fbpx
HomeIn Primo PianoParte da Lanuvio, con la label “Cinico Disincanto” di Fabrizio Brocchieri, il...

Parte da Lanuvio, con la label “Cinico Disincanto” di Fabrizio Brocchieri, il viaggio dei Cosmonauti Borghesi verso “Sanremo Giovani”.

Articolo Pubblicato il :

Parte da Lanuvio, con la label “Cinico Disincanto” di Fabrizio Brocchieri, il viaggio dei Cosmonauti Borghesi verso “Sanremo Giovani”.

Sono romani, i tre giovani Cosmonauti Borghesi, che dopo essere stati scelti per le audizioni dal vivo, hanno superato la prova e sono rientrati nella rosa dei 24 artisti selezionati da Carlo Conti e dalla Commissione del Festival di Sanremo, che parteciperanno alla fase televisiva di Sanremo Giovani.

Il nuovo format prenderà il via il prossimo 12 novembre, in seconda serata su Rai Due con la conduzione di Alessandro Cattelan, e attraverso cinque serate selezionerà i sei artisti che il 18 dicembre si contenderanno i tre posti disponibili per il Festival di Sanremo del prossimo febbraio (a loro si unirà un artista selezionato tramite il percorso di Area Sanremo).

I COSMONAUTI BORGHESI fanno parte della scuderia di CINICO DISINCANTO, l’etichetta indipendente con sede a Lanuvio fondata vent’anni fa da Fabrizio Brocchieri, già manager di artisti affermati come Paolo Belli e Matthew Lee, e che negli anni, con grande attenzione al territorio, ha scoperto e prodotto band e cantautori come Cappello a Cilindro, Marcosbanda, Chiazzetta, Innocente e Giovanni Truppi.

Un lavoro costante di ricerca che quest’anno sta dando grandi risultati, non solo con i COSMONAUTI BORGHESI, ma anche con un’altra band romana arrivata nella rosa dei 46 artisti che hanno fatto le audizioni dal vivo lo scorso mercoledì, i LEIMANNOIA, e con la cantautrice VITTO, vincitrice di diversi contest e del progetto LAZIO SOUND RECORDING che le ha permesso di realizzare il suo primo album, in uscita a fine anno.

Fabrizio Brocchieri

Sono ovviamente felice e soddisfatto non solo per i COSMONAUTI BORGHESI – ha dichiarato Fabrizio Brocchierima anche per i LEIMANNOIA, arrivati ad un traguardo comunque importante e scelti tra quasi 600 artisti candidati quest’anno a Sanremo Giovani. Credo che la nuova scena musicale di Roma ma anche dei Castelli Romani sia ricca di nuovi talenti e stia vivendo un momento di grande fermento artistico. In questi anni non abbiamo mai smesso di fare scouting sul territorio, e grazie a realtà come la Festa della Musica di Lanuvio ma anche il Monolite Summer Fest e Fichi d’Indie che organizzo a Genzano, abbiamo dato spazio a tanti cantautori, band ed artisti, a dimostrazione che non ci sono soltanto i talent come percorso per affermarsi. Penso per esempio ad Emancipo e al Collettivo Spinabella, a Brezza, Vitto, Keyron, (per citare solo quelli che si sono esibiti quest’anno alla Festa della Music di Lanuvio) tutti ragazzi giovani e di talento che non hanno paura di salire su un palco e cantare le proprie canzoni, cercando un confronto diretto ed immediato con il pubblico.

Un grazie da parte mia va anche a RadioStudio93, – conclude Fabrizio Brocchieri – che non ha mai avuto paura di inserire in programmazione artisti ancora sconosciuti ma bravi, seguendo semplicemente l’istinto che ti porta a ‘fiutare’ il talento vero”.

Adesso per i COSMONAUTI BORGHESI inizia un viaggio nuovo ed emozionante, che siamo sicuri li porterà lontano!

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE