fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePartiti a Cisterna i lavori per il prolungamento dei marciapiede su via...

Partiti a Cisterna i lavori per il prolungamento dei marciapiede su via delle Province e a Cerciabella.

Articolo Pubblicato il :

Partiti a Cisterna i lavori per il prolungamento dei marciapiede su via delle Province e a Cerciabella. Per realizzarli il Comune ha usufruito dei fondi ministeriali (125mila euro per il 2022 e 62.500 euro per il 2023) con i quali si potranno realizzare altre piccole opere. “Si tratta di piccoli ma significativi interventi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Santilli – che migliorano l’arredo urbano e tutelano la sicurezza dei pedoni, in zone non strettamente centrali ma residenziali e dotate di servizi, come le scuole, il mercato, gli impianti sportivi o le attività commerciali.”.

“È già in corso di realizzazione la prima porzione di un intervento di ricucitura del sistema dei marciapiedi in zone residenziali e di servizio limitrofe al centro urbano. In tutto tre porzioni – spiega il Comune di Cisterna – finanziate con i fondi del decreto 14.01.2022 del dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali che ha assegnato dei contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

Il primo intervento riguarda il tratto di via delle Province compreso tra l’area parcheggio antistante il mercato settimanale e la rotatoria con via Bari. È già in corso il tombinamento della scolina con la realizzazione di un marciapiede predisposto ad accogliere l’illuminazione pubblica, con pavimentazione in betonelle e ciglio in travertino bianco così da dare continuità estetica con il marciapiede già esistente.

La seconda porzione di intervento di ricucitura interesserà sempre via delle Province nel tratto compreso tra via Frosinone e il civico 6 (Gruppo Gesa).

La terza e ultima porzione di questo intervento riguarderà la località Cerciabella, e precisamente il lato sinistro di via Provinciale per Latina con la prosecuzione del marciapiede dall’ex caseificio alle abitazioni che lo seguono”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE