Partiti questa mattina a Pomezia i lavori di riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia. Il progetto – del valore di 100mila euro – prevede il rifacimento della grande fontana centrale con l’abbattimento della struttura pre-esistente, la realizzazione di una nuova aiuola con la messa a dimora di nuove alberature e una serie di interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e riqualificazione degli arredi.
“Un intervento molto atteso dalla cittadinanza – spiegano gli Assessori Federica Castagnacci e Giuseppe Raspa – che mira a restituire un grande spazio aggregativo alla nostra comunità. Entro un paio di mesi la piazza avrà un volto nuovo: più verde, più curato, più bello”.
“Piazza San Benedetto è uno dei luoghi più importanti della nostra Città, dove insistono servizi pubblici, campi sportivi e diverse attività commerciali – aggiunge il Primo Cittadino – Questi lavori la renderanno più sicura e fruibile, restituendo decoro a uno spazio spesso vandalizzato. Un passo avanti nel nostro progetto di riqualificazione della Città”.