fbpx
HomeArchivio CronacaPassa per la provincia di Latina l’operazione “Perseverance” contro la ‘Ndrangheta. Scattano...

Passa per la provincia di Latina l’operazione “Perseverance” contro la ‘Ndrangheta. Scattano 10 misure cautelari.

Articolo Pubblicato il :

Passa per la provincia di Latina l’operazione “Perseverance” contro la ‘Ndrangheta che questa mattina ha portato la Polizia di Reggio Emilia ed i Carabinieri di Modena ad eseguire 10 misure cautelari: 7 in carcere, due ai domiciliari ed una misura interdittiva. I provvedimenti sono stati disposti dal Gip di Bologna su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Ben 35 perquisizioni, nelle scorse ore, sono state eseguite in tutta Italia, anche in provincia di Latina. 29 le persone indagate, tutte italiane.

L’operazione ha coinvolto, in particolare, le province di Reggio Emilia, Modena, Ancona, Parma, Crotone, Milano, Prato e Pistoia. Ma nell’inchiesta, come detto, figura anche la provincia di Latina.

L’accusa per gli indagati è associazione di tipo mafioso finalizzata, tra l’altro, all’attività di recupero credito di natura estorsiva e al trasferimento fraudolento di valori mediante l’attribuzione fittizia della titolarità o disponibilità di denaro, beni o altre utilità, al fine di eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniali, o di agevolare la commissione di riciclaggio e di reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, anche tramite falsità ideologiche in atti pubblici commesse da pubblici ufficiali e da privati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE