fbpx
HomeSportPassione calcio: come non perdersi nessuna partita del campionato di Serie A

Passione calcio: come non perdersi nessuna partita del campionato di Serie A

Articolo Pubblicato il :

Siamo ormai alle porte dell’avvio della nuova stagione 2023-2024 della Serie A, con l’inizio previsto il 19 agosto e il termine fissato al 26 maggio 2024.

Tra le tante opzioni disponibili per seguire la squadra del cuore, probabilmente in molti conoscono già la piattaforma streaming ideale.

Con le offerte DAZN per il Campionato si potrà risparmiare sull’abbonamento ma anche godere di vantaggi esclusivi.

Tutto è pronto, anche se non mancano alcune discussioni sorte ultimamente riguardo al calendario del campionato 2023-2024. Tra le questioni in campo – ed è proprio il caso di dirlo – l’assenza della pausa invernale. Le squadre dovranno giocare anche nei weekend prefestivi del 23 e del 30 dicembre.

Le partite si giocheranno dal sabato fino al lunedì, ed è prevista la possibilità di anticipo al venerdì in alcune occasioni speciali. Una stagione che si preannuncia dunque impegnativa e lunghissima, con i Club che dovranno marciare dritto per soddisfare il calendario deciso dalla Lega.

I tifosi, già abbonati ai propri Club, non dovranno far altro che cercare di coniugare le proprie attività con le partite, per poi acchiappare al volo tutte le occasioni per gustarsi la partita dal vivo vicino alla propria città. Ma ovviamente – e soprattutto nella stagione invernale – non c’è niente di meglio che gustarsi la diretta Tv, grazie ad un abbonamento alla piattaforma che ha acquistato i diritti televisivi.

Parliamo ovviamente di DAZN, e del fatto che ha vinto la gara per i prossimi anni, acquistando i diritti per la trasmissione del Campionato sborsando ben 840 milioni di euro a stagione. La piattaforma di streaming trasmetterà tutte le partite di Serie A, mentre la competitor SKY – come anche NOW Tv – solamente tre partite a
giornata.

Alcune curiosità che riguardano la stagione calcistica che a breve intratterrà milioni di italiani: come detto, la prima giornata di Campionato è fissata per il 19 agosto. Il Napoli si presenterà vantando il terzo scudetto della sua storia, che è arrivato a 33 anni dall’ultimo…

Sempre riguardo al particolare calendario, ricordiamo che ci sarà solamente un solo turno infrasettimanale che avverrà il 27 settembre 2023, e la classica pausa invernale non ci sarà. Le interruzioni riguarderanno solamente il periodo delle Nazionali, ovvero: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo.

Un’altra particolarità che caratterizza questa nuova stagione: per cause climatiche legate al gran caldo cui stiamo assistendo negli ultimi anni, le partite dei primi 3 turni, si giocheranno tutte di sera: i match sono fissati alle 18.30 e alle 20.45.

Tra caldo estenuante, ferie, e impossibilità di raggiungere la propria squadra ad ogni partita, la soluzione sembra davvero rappresentata dal comfort della diretta streaming. E DAZN ha in serbo numerosi vantaggi per i suoi clienti.

La piattaforma, che ricordiamo è nata nel 2015 e oggi serve ben 30 Paesi, offre numerose opzioni perfette per qualsiasi esigenze e budget. È possibile scegliere tra i vari abbonamenti, tra Start, Standard o Plus. E grazie alle offerte e ai coupon sconto si può risparmiare tantissimo sul prezzo finale dell’abbonamento! Infatti le tariffe sono davvero convenienti e si può spendere di meno pagando l’importo annuale invece che mensile. Ecc qualche esempio:

  • Il piano Standard costa 30,99 euro mensili se anticipato per tutto l’anno, al posto di 40,99 euro se si sceglie
    l’addebito ogni mese. Con questo piano si possono vedere in contemporanea gli eventi anche su più
    dispositivi associati.
  • Se scegliamo invece il piano Plus, con poca differenza in termini di costo mensile, avremo altri vantaggi:
    ad esempio la possibilità di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su
    due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti, al costo di soli 45,99 euro mensili, se pagati in
    un’unica soluzione. Altrimenti il costo al mese è di 55,99 euro.

Gli abbonati possono vedere le partite sia in diretta che in differita, e non è tutto: se siamo in vacanza possiamo goderci i match tramite smartphone, tablet o Pc.

Non dimentichiamoci poi che DAZN non è solamente Serie A, ma anche una piattaforma dove possiamo accedere a molti altri contenuti sportivi, come il Basket, La Serie C, la boxe, l’UFC e il fighting, il tutto a prezzi davvero convenienti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE