fbpx
HomeArchivio Politica"Passione Vivente ad Aprilia, un evento riuscito"

“Passione Vivente ad Aprilia, un evento riuscito”

Articolo Pubblicato il :

A conclusione di un percorso durato 5 anni il movimento “L’Altra Faccia della Politica” esprime viva soddisfazione per la buona riuscita della rappresentazione teatrale della “Passione vivente di Gesù Cristo” quest’anno andata in scena domenica 25 marzo per le vie del centro cittadino. La rievocazione storica, arrivata al suo primo lustro, si è svolta in un clima di festa e partecipazione, coinvolgendo non solo gli attori protagonisti ma anche il pubblico che, attento e commosso, ha assistito allo spettacolo. Il corteo, composto da sommi sacerdoti, farisei, soldati romani, cortigiani alla corte di Erode, Pilato e un nutrito popolo di Gerusalemme, ha attirato per le vie di Aprilia decine e decine di famiglie.

L’evento rievocativo, che tradizionalmente viene allestito ad Aprilia nel corso della Domenica delle Palme, ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 120 figuranti in costume, tra attori, recitanti e comparse, adulti e bambini, e un’ospite d’eccezione come il Soprano internazionale Maestro Michela Sburlati che si è esibita nel suo amabile canto durante la scena della crocifissione accompagnata dai Maestri Riccardo Toffoli al pianoforte e Claudio Di Lelio al violino.

Un lavoro di squadra che il nostro gruppo ha apprezzato e sostenuto fin da subito, una lezione di storia a cielo aperto che regala oggi alla comunità locale sia un momento di riflessione e raccoglimento religioso sia un pomeriggio di sana socialità. La buona amministrazione, a nostro avviso, passa attraverso la soluzione dei problemi dei cittadini e l’erogazione al territorio di servizi adeguati. Crediamo, altresì, anche nell’importanza che ricoprono all’interno del tessuto cittadino quei momenti di aggregazione e partecipazione spontanea, all’interno dei quali la cittadinanza si ritrova e condivide esperienze ed emozioni collettive.

“Sono particolarmente soddisfatta e fiera dell’evento tenutosi nella domenica delle Palme, è il commento dell’assessore alla Cultura del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia, ho visto nascere e progredire in questi 5 anni una manifestazione che ha raccolto l’entusiasmo di tantissime persone. I partecipanti, ne è testimonianza il gran numero di persone presenti domenica pomeriggio nel centro città, hanno dimostrato la volontà di tracciare il solco di quella che è divenuta a tutti gli effetti una nuova tradizione per la nostra comunità. Un grande spettacolo di piazza che cela un lavoro certosino durato mesi; per questo successo voglio ringraziare tutte le persone che, nel corso degli anni, hanno partecipato e dato il proprio contributo. Un pensiero speciale va al piccolo Andrea”.

Il gruppo de L’Altra Faccia della Politica ringrazia, infine, tutti i partecipanti ed in modo particolare la Pro Loco Aprilia di Antonino Marchese, Francesco, Mina ed Ilvo dell’associazione “Passione Vivente Aprilia”, la Legio II Parthica Severiana di Albano, la Scuola di ballo HathorBelly Dance, Sabrina De Santis (curatrice dei costumi), l’Associazione Verso la Saggezza, la Croce Rossa Italiana e le Associazioni locali di Protezione Civile ANC, Alfa e Cb Rondine, la Multiservizi, la polizia locale e le forze dell’ordine.

Il movimento “L’Altra Faccia della Politica” coglie così l’occasione per porgere a tutte le famiglie apriliane i migliori auguri di una serena Pasqua.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE