fbpx
HomeAltre NotiziePatenti vendute agli indiani "per 6mila euro”: un’autoscuola di Aprilia nel mirino...

Patenti vendute agli indiani “per 6mila euro”: un’autoscuola di Aprilia nel mirino di “Striscia La Notizia”.

Articolo Pubblicato il :

Patenti che verrebbero vendute a cittadini indiani, dietro un pagamento di circa 6mila, anche a chi non parla bene l’italiano. Una nota autoscuola di Aprilia finisce nel mirino della trasmissione tv “Striscia La Notizia”. In città nei giorni scorsi è arrivata l’inviata Rajae Bezzaz ed uno dei titolari dell’autoscuola, una volta davanti alle telecamere, non ha reagito proprio bene: ha colpito Rajae facendole cadere il microfono dalle mani. Il servizio è andato in onda nella puntata di ieri ed una seconda parte verrà trasmessa stasera.

Sarebbe proprio l’imprenditore, a telecamere nascoste, a parlare di cifre e tempi per far ottenere una patente di guida ad un cittadino straniero: occorrerebbero 6mila euro, da pagare in contanti, e nel giro di 4 mesi si otterrebbe la patente. Questo secondo quanto riportato nel servizio di Striscia La Notizia e che se rispondesse al vero porterebbe presto all’apertura di un’inchiesta.

Il servizio televisivo arriva a poche settimana dalla nota inchiesta “Il mercato delle patenti” pubblicata lo scorso agosto dal quotidiano “La Repubblica” che ha documentato casi anche nel Lazio di truffe organizzate, a pagamento, per aiutare i candidati a superare l’esame di teoria della patente, con la complicità di vigilanti ed esaminatori della Motorizzazione. Un business che sarebbe in mano alla camorra.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE