Doppia medaglia per la pontina Siria Montico, campionessa di Pattinaggio Corsa che, lo scorso 26 febbraio, ai Campionati Italiani Indoor di Pescara, si è aggiudicata l’oro nella 5000 metri Junior Femminile ed il bronzo nei 1000 sprint Junior Femminile. Il prossimo appuntamento per Siria Montico (CSEN Roma Patt.) sarà nel cuore della primavera, a fine aprile, in Germania all’Arena Geisingen, quando da venerdì 21 a domenica 23 si disputerà la tappa della Coppa Europa.
Al Pattinodromo Comunale della cittadina adriatica, la medaglia di bronzo europea Siria Montico (CSEN Roma Patt.), si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 5000 m Junior Femminile precedendo l’atleta della Rolling Bosica, Anastasia Federici e la terza classificata Giorgia Iannarelli (Pol. Bellusco – MB) poi, nella 1000 sprint Junior femminile, è sempre salita sul podio conquistando il bronzo, dietro ad Elena Lampitelli (Savona In Line) e all’oro Alice Sorcionovo (Luna Sports Academy – AN).
La manifestazione pescarese, ha confermato l’alto livello dei partecipanti e ha fornito buone indicazioni al CT della Nazionale Massimiliano Presti, in vista della nuova e intensa stagione, quest’anno caratterizzata da un calendario fitto, fino al mese di agosto quando si concretizzerà l’appuntamento con i Campionati Mondiali che quest’anno si disputeranno in Italia a Montecchio Maggiore.