fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePer la zona di Mazzocchio una task force per rimuovere i rifiuti

Per la zona di Mazzocchio una task force per rimuovere i rifiuti

Articolo Pubblicato il :

Novità in arrivo sulla zona industriale di Mazzocchio, finalmente! Il coordinatore comunale del circolo di Pontinia di Fratelli d’Italia, Massimiliano Antelmi, ha accolto con entusiasmo, ma allo stesso tempo con un pizzico di cautela, la notizia dell’intervento di bonifica programmato su un’area da anni in balia del degrado e dell’inciviltà.

“Dopo anni di continui scaricabarile e di sconcertanti silenzi da parte dell’Amministrazione comunale, apprendiamo con piacere la notizia dell’attivazione di una task force per la rimozione dei rifiuti e per la pulizia della vasta area di Mazzocchio. Riteniamo che l’input decisivo sia nato dall’interessamento di Fratelli d’Italia e del nostro coordinatore provinciale, il Senatore Nicola Calandrini, intervenuto con noi sul posto lo scorso agosto per incontrare i comitati e gli imprenditori della zona: da quel giorno ci siamo impegnati ad ascoltare richieste e segnalazioni, adoperandoci per individuare delle soluzioni e per svolgere la funzione di collante tra industriali ed Enti responsabili di un degrado ormai insostenibile. Ci auguriamo che quello appena annunciato sia solo l’inizio di una concreta opera di bonifica, per il bene dei residenti e di quanti lavorano a Mazzocchio. L’immobilismo del Comune sembra essere stato interrotto, ma non basterà certo una ripulita una tantum per restituire decoro e sicurezza all’area”. 

Una soluzione a lungo termine, a dire il vero, sembra essere stata già individuata proprio dopo l’intervento di Fratelli d’Italia:

“24 aziende stanno già dando vita ad un sub-consorzio, non partecipato dal Comune, che si occuperà periodicamente della pulizia e della manutenzione dell’intera zona. Saranno gli stessi imprenditori ad appaltare direttamente i lavori, evitando lungaggini ed ingerenze legate alla parte pubblica. Auspichiamo però un sostegno concreto agli operatori da parte del Comune: il sindaco non esiti a firmare una delibera che destini un fondo annuo come promesso agli stessi, da impiegare come sconto Imu a favore dei partecipanti al sub-consorzio. Sarà un modo per premiare e per incentivare gli imprenditori coinvolti nel progetto!”



spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE