“Perché il cielo è nero?”: a Rocca di Papa questo venerdì 17 marzo una serata con l’Ata, l’Associazione Tuscolana di Astronomia. L’appuntamento è alle 21.00 presso all’Osservatorio Astronomico “Franco Fuligni”. La prenotazione è obbligatoria attraverso l’indirizzo mail segreteria@ataonweb.it.
Spesso le domande più semplici hanno risposte complesse e non banali. Se l’universo fosse illimitato e le stelle infinite, il cielo dovrebbe essere luminosissimo…perché invece è nero e buio?
Scopriamolo venerdì 17 marzo presso all’Osservatorio Astronomico “Fuligni” di Rocca dI Papa (ore 21.00) e, a seguire (…meteo permettendo 😉 ), le consuete osservazioni dalla cupola del nostro Osservatorio, sempre assistiti dai nostri Soci Operativi.
Prenotazione obbligatoria (richiesta anche ai Soci) fino ad esaurimento posti, via mail a segreteria@ataonweb.it ENTRO la mattina di venerdì, ore 12:00.
Per maggiori info: http://lnx.ataonweb.it/wp/astrofili/astroincontri-allosservatorio-astronomico-fuligni/
L’appuntamento del ciclo “AstroIncontri all’Osservatorio” è previsto per le ore 21:00 (si richiede cortesemente la puntualità) con l’inizio di una presentazione a carattere divulgativo sul tema della serata; a seguire (se le condizioni del cielo lo consentiranno) osservazioni degli oggetti visibili attraverso il telescopio principale presente in cupola. In questa occasione, come in tutte le serate previste a tema, sarete assistiti dai nostri soci, competenti divulgatori/operatori di telescopio, come pure esperti astrofili.