Percorsi e visite guidate alla scoperta di Sermoneta: si parte questa domenica 26 marzo. L’iniziativa, a cura del Comune e dell’associazione Meraviglia, prenderà il via alle 10.00 del mattino con una visita guidata tra l’abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta, attraverso anche la via Francigena. La prenotazione è obbligatoria.
Prosegue, quindi, il ciclo di iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, che tanto successo stanno riscuotendo in questi mesi, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia.
Per questa domenica 26 marzo alle ore 10 è stata organizzata una nuova visita guidata, con un itinerario speciale tra natura, storia e arte per festeggiare l’arrivo della Primavera: un percorso tra l’abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta attraverso la via Francigena, un percorso che l’amministrazione Giovannoli sta valorizzando insieme al Gruppo dei Dodici con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale.
«Andremo alla scoperta di monumenti, percorsi, curiosità e storie secolari che daranno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio. Vi aspettiamo» è l’invito del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.
Prenotazione obbligatoria al 324/8821981.
Non solo. Ogni prima domenica del mese, a partire da aprile, ci saranno le visite guidate al borgo di Sermoneta, una la mattina e una il pomeriggio, sempre in collaborazione con l’associazione Meraviglia. Un’ulteriore opportunità per conoscere gli aspetti meno noti della città, i vicoli, le chiese, i musei e gli aneddoti di quello che fu il feudo dei Caetani. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 324/8821981.