Si svolge a partire da venerdì 8 novembre e fino a domenica 10, presso l’area fieristica del Museo storico Piana delle Orme, a Borgo Faiti, strada Migliara, 43,5 – Latina – la mostra espositiva gratuita “I fumetti e le fiabe in cartolina”, organizzato dal circolo Tres Tabernae di Cisterna in occasione del 50° anniversario di fondazione e con la partecipazione dei fumettisti Luca Colandra e Antonio Attini.
Un appuntamento da non perdere, sottolineano i promotori dell’evento, che permetterà di ammirare immagini e scritti che evocano ricordi ed emozioni legati ai personaggi preferiti delle fiabe e dei fumetti, come Pinocchio, Topolino, Paperino, Diabolik, Zagor, Tex Willer, ma anche Lupo Alberto, Mafalda e tanti altri ancora, che da sempre accompagnano la crescita dei più piccoli e i momenti di svago e spensieratezza dei meno giovani.
L’inaugurazione della mostra, che sarà anche un’altra bella occasione per visitare anche i padiglioni espositivi del Museo storico di Piana delle Orme, facendo un salto indietro nel tempo all’epoca della Lestra e della bonifica pontina ammirando mezzi e attrezzature originali che hanno fatto la storia della civiltà contadina e della seconda guerra mondiale, rendendo questo museo un esempio unico al mondo, è fissata per sabato 9 novembre alle 10,00.
L’esposizione “I fumetti e le fiabe in cartolina” sarà aperta ai visitatori venerdì 8 novembre, dalle 15,00 alle 18,00, sabato 9 novembre, dalle 9,00 alle 18,00 e domenica 10 novembre, dalle 9,00 alle 13,00. Non mancate!