fbpx
HomeArchivio PoliticaPista ciclabile ad Aprilia, il consigliere d’opposizione Moroni scrive una lettera di...

Pista ciclabile ad Aprilia, il consigliere d’opposizione Moroni scrive una lettera di scuse al sindaco di Bolzano.

Articolo Pubblicato il :

Pista ciclabile ad Aprilia, il consigliere d’opposizione Moroni scrive una lettera di scuse al sindaco di Bolzano. Riceviamo e pubblichiamo la missiva, a firma di Marco Moroni, inviata ieri al primo cittadino Renzo Caramaschi:

“Gentile Sindaco,

mi presento brevemente, mi chiamo Marco Moroni, di professione Avvocato, ma le scrivo in qualità di consigliere comunale presso il Comune di Aprilia in provincia di Latina.  Le scrivo poiché nella nostra città grazie ad un finanziamento ministeriale è in corso la realizzazione di una pista ciclabile, oggetto di numerose critiche da parte dei cittadini.

La città di Aprilia è prevalentemente pianeggiante con una popolazione di circa 76.000 residenti che ha visto una crescita accelerata a causa della sua vicinanza con Roma Capitale e con i prezzi degli immobili assai più competitivi.

In passato è stata realizzata una pista ciclabile occupando la sede di un marciapiede, contravvenendo – scrive Marco Moroni –  a mio parere al codice della strada, al regolamento di attuazione e D.M. 30.11.1999 n. 557.

Tornando tuttavia sulla motivazione della mia lettera essa trova il suo fondamento nelle dichiarazioni pubbliche rese dal Sindaco Antonio Terra durante il Consiglio Comunale del 30.03.2023 nel quale ha affermato che la pista in parte già realizzata su Via Toscanini è invidiata anche dal Comune di Bolzano e addirittura più bella. Infatti quella di Bolzano presenta dislivelli che qui non ci sono e attraversa una zona non bella.

Ora, trascorrendo le mie vacanze estive da oltre 30 anni presso la vostra meravigliosa provincia mi sono sentito in dovere di ricordare al mio Sindaco che tale cosa non regge sotto tutti i punti di vista.

Le invio in allegato qualche fotografia (che noi abbiamo pubblica nella gallery) della nostra meravigliosa pista ciclabile in modo tale che ella potrà farsi un’idea scevra da condizionamenti.

A nome della collettività apriliana le chiedo scusa per quanto affermato dal Sindaco e la saluto cordialmente.

Con rinnovata stima

Marco Moroni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE