Pittbull tenuto a catena nel nuovo insediamento Rom ad Ardea: intervengono le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma per gli accertamenti e viene fuori che il cane era stato, probabilmente, sottratto al vero proprietario, identificato grazie all’intestazione del microchip rilevato nell’ambulatorio veterinario dove l’animale è stato visitato e trovato, fortunatamente, in buona salute.
“Gli operatori – spiegano le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma – dopo aver effettuato i controlli e aver approfondito i dati del cane, è risultato da quanto affermato dalla persona definitasi proprietario del cane, dopo affermazioni e ritrattazioni, verosimilmente ‘sottratto’.
Le ulteriori indagini e la task force Norsaa inviata presso la zona ha effettuato indagini, ricerche nonché i controlli routinari dei cani presenti. L’attività ha smosso le acque e ha messo in allerta alcuni, tramite un’animalista molto attiva del luogo è stato fatto ritrovare il cane che è stato prelevato questa mattina dai nostri operatori.
Il cane di razza pitbull è stato portato a visita presso l’ambulatorio veterinario Norsaa è stato sottoposto a visita e gode di buona salute. L’animale sarà restituito al proprietario a cui era intestato il microchip, il quale oltre a farsene carico e a pagarne le spese di mantenimento sarà sanzionato per l’art 14 legge 34/97 per non aver effettuato il passaggio di proprietà e per l’ Art.672 Codice Penale per averne omesso la custodia”.