“Poesie e Cicatrici”: è questo il titolo scelto dal Comitato di Aprilia dell’associazione Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per la mattinata socio-culturale organizzata per sabato 17 dicembre, alle 10.00, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” di Aprilia. Tema dell’incontro, patrocinato dalla Asl di Latina e dal Comune, la “terapia della Scrittura”. Ci sarà la presentazione del libro di versi di Salvatore Rosella intitolato “Philoumene”, dedicato alla madre che non c’è più. ll ricavato sarà devoluto alle attività della Breast Unit dell’ospedale “Goretti” di Latina.
Inserito nella rassegna “Mille e un Autore”, l’appuntamento – la cui organizzazione tecnica è stata affidata a Claudio Bianchini, vicepresidente dell’ANDOS di Aprilia – sarà condotto dalla Presidente dello stesso Comitato dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Resy Langiano e vedrà la presenza di Annalisa Iaci, interprete LIS, la lingua dei segni, dell’autore e dell’editrice del libro, Salvatore Rosella e Sandra Cervone, presidente di deComporre Edizioni.
Interverranno il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, gli assessori Francesca Barbaliscia e Gianluca Fanucci, il consigliere comunale Alessandra Lombardi.
Ospite d’onore il prof. Fabio Ricci, direttore della Breast Unit della ASL Latina. Letture dal libro a cura dell’associazione PassePartout.