Domani sera alle 21.00 al Teatro di Via della Tecnica, a Pomezia, la Compagnia Teatrale “Talia” dell’Associazione Culturale Tyrrhenum metterà in scena lo spettacolo “L’Ulissea”. La commedia, autoprodotta e scritta da Giovanni Di Spirito (fondatore dell’associazione stessa) e diretta da Ondina Cera, è una rivisitazione in chiave ironica dell’Odissea di Omero, in un excursus che parte da Penelope intenta a tessere la tela fino all’epilogo del ritorno a casa dell’eroe.
E’ un atto unico, della durata di circa 75 minuti, suddiviso in 12 quadri interpretati da 13 attori e 5 ballerine. Le 12 scene saranno intervallate da balletti a cura della coreografa Annamaria Di Spirito.
Il gruppo teatrale ha portato in scena, nel territorio e dal 2001, vari testi classici rappresentandoli attraverso la mediazione della comicità con lo scopo di diffonderli (tra gli altri: “E’ arivato er sor Enea”, “I compromessi sposi”, “La di…vino commedia”, “I briganti del Bosco del Sughereto”, “Aspettando er sor Enea”) e far riflettere su problematiche che esistono da sempre e che sono sempre attuali.
L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Pomezia.