La CRI di Pomezia lancia il progetto “La forza del 6° senso…l’umanità” che ha tra i propri obiettivi la raccolta di fondi per la realizzazione di alcune iniziative dedicate all’intera cittadinanza pometina tra cui:
– l’acquisto di una nuova ambulanza a disposizione del territorio
– la trasformazione della ‘vecchia’ ambulanza in un ambulatorio dove verranno erogate visite specialistiche alla popolazione.
Il costo totale del progetto supera i 60.000 euro.
Per raggiungere questo obiettivo, in occasione dei festeggiamenti del 6° anno di attività del Comitato, il 1 ottobre 2017 la Croce Rossa Italiana di Pomezia ha organizzato un evento in piazza per chiedere il supporto ai cittadini al fine di raggiungere il budget necessario al finanziamento del progetto.
Tra le iniziative spiccano:
Streetworkout: un momento di puro sport in collaborazione con streetworkout.asd e il Roman Sport City. Grazie alla tecnologia, la città diventa la base per usufruire dei benefici di questa coinvolgente attività sportiva che si svolge con l’ausilio di cuffie wireless alternando una camminata allenante ad esercizi di fitness, guidati da un istruttore.
Street workout è una comunità virale di sportivi in continuo movimento e alla costante ricerca di un benessere che non sia solo fisico, seguendo lo slogan “CHI NON SENTE LA MUSICA PENSA CHE CHI BALLA SIA PAZZO”, arriva al “cuore” e alla “testa” di ogni partecipante.
Nelle due ore circa di durata, sotto la guida degli istruttori qualificati del Roman Sport City e Europaradise di Pomezia, i partecipanti riceveranno le indicazioni per svolgere esercizi e movimenti specifici dalla voce dei medesimi, attraverso le cuffie “db Silent”. L’attività prevede momenti di camminata veloce, alternati a corsa leggera, camminata lenta e stazioni di lavoro di diverse discipline ginniche.
CRI Music&Food: dalle ore 19.00 la piazza accoglierà momenti dedicati alla musica, con l’esibizioni di vari gruppi tra cui i “Niente di Precyso” , e altri dedicati al cibo, rivolti tutti alla popolazione
Durante la giornata si alterneranno anche visite specialistiche legate ai 5 sensi, e abbinate ad attività di Croce Rossa: attività per ragazzi, bambini e adulti.
Tutto questo sarà possibile grazie soprattutto alla rete di associazioni del territorio, ai professionisti per ogni settore che, gratuitamenteal fianco dei nostri Volontari CRI, hanno creduto in questo progetto e lo sostengono partecipando in prima persona.
Di seguito il programma completo della giornata:
7:00-11:00 Donazione Sangue
8:00-12:00 Streetworkout
10:00-18:00 Il Movimento(CR) e i 5 sensi
15:00 – 18:00
Alla ricerca del gioco perduto (per bambini fino ai 10 anni)
Il cammino di Indiana Jones ( per ragazzi dagli 11 ai 18 anni)
Duello in abiti storici e dimostrazione di scrima
Pillole di protezione Civile
19-22 CRI Music&Food