Proseguono a Pomezia i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la via Laurentina e via delle Vittorie, nel quartiere Santa Procula. “Oggi sarà ultimato il marciapiede di via delle Vittorie sul lato della scuola – ha spiegato questa mattina il sindaco, Fabio Fucci – All’inizio della prossima settimana saranno installati 12 lampioni lungo la nuova rotatoria e da mercoledì 15 marzo si continuerà con la messa in sicurezza dell’incrocio”.
“Un intervento importante per i residenti del quartiere, – ha sottolineato il primo cittadino – per gli studenti della scuola e per chi attraversa quotidianamente via Laurentina: rendere le strade più sicure, illuminate e fruibili è tra gli obiettivi primari della nostra Amministrazione”.
L’intervento rientra nei lavori per la realizzazione di due rotatorie in via Laurentina, dopo l’Accordo di Programma tra il Comune di Pomezia e la Città Metropolitana di Roma Capitale per l’”Adeguamento alle norme tecniche del Ministero Infrastrutture e Trasporti delle intersezioni stradali tra via Laurentina e assi viari su aree industriali comunali”, per cui l’Ente pometino ha ricevuto un contributo di 792.364,70 euro dal Ministero dello Sviluppo Economico.