fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePontinia - Si riunisce il comitato Il Fontanile sulla questione Sep

Pontinia – Si riunisce il comitato Il Fontanile sulla questione Sep

Articolo Pubblicato il :

Ieri sera , con la presenza del consigliere regionale Enrico Forte dei responsabili dei comitati di Mazzocchio e Pontinia e di innumerevoli altri cittadini del territorio, anche loro sensibili ai temi trattati per l’occasione, si è svolta la consueta seduta del comitato. “Dalla riunione – spiega Claudio Simoncelli presidente del comitato Il Fontanile – emergono prepotentemente, due aspetti, il primo che il Comitato è un nuovo centro di elaborazione del comprensorio territoriale, il secondo che in un clima pre elettorale noi del Comitato dobbiamo continuare a porci come interlocutori attendibili, nei confronti di nuovi e vecchi competitor per la gestione dalla cosa pubblica, trattando temi che spaziano dalla salute dei cittadini alla tutela dei nostri beni ambientali e culturali.

Nella riunione sono emerse importanti novità : AVREMO VOCE IN REGIONE. Il consigliere Enrico Forte ha formalmente preso atto dei problemi sollevati sposando, documenti alla mano, la  annosa vicenda della società  SEP srl

Il consigliere Enrico Forte , che ricopre la carica di Vice Presidente della Commissione Ambiente della Regione Lazio, ha chiesto, su nostra sollecitazione, un audizione alla medesima commissione, relativa al caso in questione, alla quale sono stati invitati tutti i soggetti amministrativi e di controllo del territorio interessato, restiamo dunque in attesa della convocazione per verificare la volontà politica per risolvere il problema della SEP srl.

Nella stessa serata abbiamo trattato anche lo stato di totale abbandono del fiume Amaseno. Attendiamo, per interessamento dello stesso consigliere regionale, l’informativa della Regione Lazio per poter sollecitare i sindaci dei comuni interessati, dal tratto fluviale da Amaseno a Terracina, al rilancio della costituzione del progetto “Parco fluviale dell’Amaseno”, a sottoscrivere l’impegno per dare seguito a quanto previsto in merito, dalle precedenti amministrazioni locali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE