Tra i tantissimi casi di coronavirus nel sud pontino c’è anche il sindaco di Castel Forte Angelo Felice Pompeo. E’ lui stesso ad annunciarlo tramite il profilo social dell’ente. Ha solo un raffreddore, ma è in isolamento domiciliare. Per ora il suo delegato è il vice sindaco. Ecco quanto reso noto dal primo cittadino.
Carissimi concittadini,
ho ricevuto la conferma di essere anche io positivo al covid. Sto bene, ho solo un raffreddore. Per il resto sono a casa, in isolamento. Continuo a seguire con attenzione tutte le situazioni del Comune e a curare, con attenzione, l’Amministrazione Comunale. Per questo periodo di quarantena ho delegato il vice sindaco Michela Terillo che ringrazio per la disponibilità e colgo l’occasione per comunicare che domani verso le ore 12 dovrebbe riaprire il ponte di Maiano. Inutile dire che siamo tutti contenti. E’ una riapertura temporanea e a senso unico alternato. Nel frattempo ci stiamo adoperando per velocizzare al massimo l’iter necessario all’avvio dei lavori previsti.
Oggi, inoltre, sono state riaperte le scuole e anche questo, nonostante i timori e le preoccupazioni, è un buon risultato. I nostri ragazzi hanno necessità di formazione e il ruolo della scuola resta insostituibile. Mi rendo perfettamente conto dei disagi e delle preoccupazioni che abbiamo ma, mai come in questo tempo, siamo chiamati, tutti, a collaborare. Pertanto mi permetto di chiedere a tutti pazienza e disponibilità ad accogliere anche qualche inevitabile disagio. Auguro a tutti noi di superare queste e altre eventuali difficoltà personali e/o famigliari. Il Comune c’è.
Angelo Felice Pompeo, Sindaco