Lunedì 28 febbraio finalmente riaprirà l’ufficio postale di Borgo Faiti e la comunità tornerà ad avere un presidio importantissimo e di cui ha patito l’assenza per un anno e mezzo. Ringrazio il senatore Nicola Calandrini per essersi interessato del problema chiedendo l’intervento dei vertici di Poste, e ringrazio Poste Italiane per essersi impegnata a ripristinare la sede.
Lunedì sarà per noi l’occasione di dare il benvenuto al nuovo direttore, che sostituisce il precedente, andato in pensione. Anche questa sostituzione è stata causa del ritardo nella riapertura, ma siamo lieti che anche questa difficoltà sia stata superata.
L’ufficio postale è chiuso da agosto 2020, da quando un tentativo di furto al Postamat è terminato con una esplosione che ha danneggiato la struttura.
La chiusura ha causato notevoli disagi agli abitanti del borgo, costretti a recarsi a Sezze Scalo o a Latina. I più penalizzati sono stati gli anziani e coloro impossibilitati ad usare i mezzi.
Adesso aspettiamo lunedì 28 febbraio per vedere l’ufficio postale finalmente operativo dopo una lunga attesa. Vorremmo che questa inaugurazione fosse il primo passo per riqualificare l’intero borgo per troppo tempo dimenticato dall’attuale sindaco.
Lo dichiara Antonio Di Trapano, dirigente comunale di Fratelli d’Italia Latina