Presto una rotatoria a Cisterna per mettere in sicurezza l’incrocio tra la via Appia e la via Ninfina. Ieri mattina il prefetto di Latina, Maurizio Falco, ed il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini – assieme ad un team di tecnici ed esperti – hanno effettuato un sopralluogo all’incrocio, teatro in passato di tragici incidenti. Con l’occasione è stata definita la firma di un protocollo d’intesa che verrà sottoscritto in Prefettura per la realizzazione della rotatoria.
Al sopralluogo di ieri erano presenti l’ingegner Moladori dell’Anas, il dirigente del settore strade della Provincia, l’ingegner Rossi, il comandante della Polizia stradale di Latina Porroni, l’assessore ai lavori pubblici di Cisterna Santilli, il comandante della Polizia Locale De Michelis, il consigliere regionale Tripodi ed i consiglieri provinciali Sarracino e Felicetti.
“La sicurezza stradale è al centro delle politiche che abbiamo messo in campo sin dal nostro insediamento – ha commentato il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini –. Non esistono colori politici o steccati per la sicurezza stradale ed oggi ne diamo una importante testimonianza. Voglio ringraziare il prefetto di Latina Maurizio Falco per lo spirito di collaborazione che ha saputo creare tra tutti i soggetti interessati, per l’eccellente gioco di squadra e per la sua sensibilità. Soltanto lavorando tutti assieme metteremo in sicurezza uno degli incroci più pericolosi che insistono sulle nostre arterie stradali”.