Previsione meteo non favorevoli nel fine settimana: cambia il programma di iniziativa del “Carnevale Pometino”. In Piazza Indipendenza, a Pomezia centro, già da ieri e fino a martedì 13 febbraio, si svolge l’evento “Luna Park in Piazza” con musica, mascotte Disney, trampolieri, clown e postazioni gioco. Oggi alle 15.30 in Piazza Ungheria, a Torvaianica, è previsto anche lo spettacolo di guattarelle napoletane “Le avventure di Pulcinella”. La Navetta della Cultura, inoltre, porterà letture animate e laboratori creativi.
In occasione del Carnevale, presso la Torre Civica di piazza Indipendenza, da oggi a domenica 11 febbraio si può, inoltre, visitare la mostra d’arte denominata “II CARNEVAL ART 2024”. Si tratta di una mostra collettiva, organizzata dal Convivio Artisti Lazio Latino Pomezia/Ardea di Elian, e che propone rappresentazioni artistiche riferite al Carnevale.
Gli orari di apertura al pubblico della mostra, che vede coinvolti diversi artisti del territorio, sono i seguenti: mattina dalle 10:00 alle 13:00, pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
Gli artisti hanno utilizzato per le loro opere tecniche varie, tra le quali pittura ad olio, acrilico e tante altre. Ingresso libero.