Prima imbiancata del 2023 la notte scorsa ai Castelli Romani. Ed è allerta neve anche per le prossime ore. Tra i comuni dove la neve è scesa più copiosamente, ci sono Rocca di Papa e Rocca Priora Il brusco calo delle temperature ha messo in allerta la Protezione Civile regionale. Da oggi pomeriggio e per le prossime 24-36 ore, si prevedono nevicate sparse sul Lazio al di sopra dei 400-600 metri, ma che potrebbero scendere ai 200-300 metri. A Rocca di Papa sono state attivate tutte le misure precauzionali. “Finora – ha fatto sapere il Comune – non si sono registrati problemi significativi e tutte le strade principali sono state sgombrate e rese percorribili in sicurezza. Il personale del Comune è stato comunque allertato ed è pronto ad intervenire in caso di necessità.
I cittadino sono invitati a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e a seguire le istruzioni delle autorità locali.
Il Commissario Straordinario del Comune, la Dottoressa Maria Cristina Caruso, ha voluto ringraziare tutto il personale coinvolto per la professionalità e la dedizione dimostrata anche in queste ore ed ha invitato i cittadini a seguire le indicazioni fornite dagli organi preposti e a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche.
“In caso di necessità, – fa presente il Comune – è possibile contattare la Polizia Locale al numero 0694286194 o il numero unico di emergenza 112”.