fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaPriverno - Prende il via il 7 novembre la rassegna dedicata al...

Priverno – Prende il via il 7 novembre la rassegna dedicata al teatro ragazzi

Articolo Pubblicato il :

 Avrà inizio domenica 7 novembre l’atteso appuntamento con “Famiglie a teatro”, la stagione teatrale promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Priverno e la direzione artistica di Matutateatro. Il rinnovato Teatro Comunale di Priverno, che ha di recente riaperto le porte al pubblico dopo un importante progetto di ristrutturazione finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Priverno, ospiterà alcuni spettacoli selezionati tra le migliori esperienze nazionali di teatro ragazzi.

«Dopo la chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria e la ristrutturazione dello stabile, il Teatro Comunale di Priverno, torna con una stagione di spettacoli dedicati ai ragazzi.- commenta Sonia Quattrociocche, assessore alla Cultura del Comune di Priverno. – L’intento è quello di avvicinare il pubblico più giovane al linguaggio teatrale in modo piacevole e gioioso per coinvolgere e appassionare. Porre le basi quindi per la formazione di nuovi spettatori che nel teatro potranno trovare interessanti opportunità di crescita e conoscenza, all’interno di un contesto dove non mancheranno emozioni, alternate a spunti di riflessione. A garanzia del progetto la competenza e la bravura della Compagnia Matutateatro che saprà coinvolgere grandi e piccini regalandoci un’altra importante esperienza».

«La stagione “Famiglie a teatro” ha una grande importanza per il Teatro di Priverno – dichiarano Titta Ceccano e Julia Borretti della compagnia Matutateatro, direttori artistici del Teatro Comunale e della rassegna – Con la riapertura del teatro possiamo tornare a rivolgerci a differenti target, con un’offerta ampia e variegata e per le famiglie abbiamo selezionato tre spettacoli diversi, ma egualmente emozionanti e di qualità».

Apre la stagione domenica 7 novembre, alle ore 17.30, lo spettacolo “Don&Sancio” della compagnia Teatro del Cerchio di Parma, con Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Le fantastiche avventure di un bizzarro signore di nome Donatello, per tutti Don, e di suo fratello Sandro, che lui chiama Sancio (senza H) Panza perché adora mangiare. Un classico per ragazzi rivisitato: la follia e la finzione si intrecciano con la malattia e la realtà dando vita a un’analisi approfondita del protagonista. Un inno alla vita e all’amore, ma anche un’importante storia tra due fratelli che, in qualche maniera, si prendono cura l’uno dell’altro.

La rassegna prosegue domenica 21 novembre alle 17.30 con la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro che presenta “La regina delle nevi”. L’atmosfera magica della fiaba di Andersen viene portata in scena grazie ad artifici scenotecnici ed illuminotecnici e a proiezioni di immagini in 3D che trasformano concretamente e poeticamente il palco in differenti scenari: steppa sconfinata, distese marine, notti misteriose, serre fiorite ed infine nel campo di battaglia per lo scontro finale con la Regina delle Nevi.

Appuntamento natalizio il 12 dicembre con lo spettacolo “Let’s Sing! Ti racconto il Natale” della compagnia Matutateatro. Un concerto spettacolo che unisce le tradizionali musiche di Natale provenienti da tutto il mondo a racconti, letture, brevi testi teatrali dedicati al momento più magico dell’anno. Una jazz band sul palco reinterpreta dal vivo i brani più conosciuti dedicati al Natale, coinvolgendo il pubblico in una festa per tutti, grandi e piccoli.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’epidemia Covid-19.

La prenotazione agli spettacoli è obbligatoria ai numeri telefonici 3286115020 – 3291099630.

Biglietto d’ingresso ai singoli spettacoli: € 5

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE