fbpx
HomeArchivio PoliticaProgetto di una discarica a Casalazzara: il Sindaco di Aprilia, Terra, scrive...

Progetto di una discarica a Casalazzara: il Sindaco di Aprilia, Terra, scrive alla Regione Lazio.

Articolo Pubblicato il :

Progetto di una discarica in località Colle del Sole, a Casalazzara: il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, scrive alla Regione Lazio. L’Amministrazione comunale ha già espresso piena e formale contrarietà al progetto e ieri ha provveduto ad inviare due note all’Ufficio VIA (Valutazione Impatto Ambientale) della Regione, una a firma del Dirigente del Settore Ambiente ed una a firma del Sindaco, “per affermare – spiega l’Ente di Piazza Roma – che, in mancanza della documentazione integrativa richiesta dal Comune lo scorso 23 febbraio, non è possibile pubblicare l’Avviso sull’Albo Pretorio. Nelle lettere, viene chiesto alla Regione anche di chiarire i termini temporali della procedura. È una questione di sostanza – spiega ancora il Comune –  che consente sia all’Ente che al pubblico una verifica di tutti i documenti, prima di depositare le Osservazioni al progetto”. Intanto, il prossimo 13 aprile si riunirà la commissione Urbanistica e Ambiente, per delineare le osservazioni preliminari.

“Il tutto nasce – si legge in una nota del Comune – da un articolo di legge che disciplina questo nuovo procedimento autorizzativo semplificato e che fa decorrere i 60 giorni utili per le Osservazioni del pubblico dalla data di pubblicazione non dell’Avviso,  ma della documentazione completa. Tale documentazione non è ancora pervenuta e, pertanto, i 60 giorni non possono ancora ritenersi iniziati”.

“L’Amministrazione Comunale, in virtù di ciò, attende ora la documentazione. Contestualmente, – conclude la nota – il 13 aprile sarà convocata una seduta della I Commissione Consiliare Permanente, Urbanistica – Ambiente, per delineare le Osservazioni preliminari, preparate sulla base di quanto finora pervenuto presso gli uffici comunali”.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE