fbpx
HomeArchivio Politica“Pronta a raccogliere il testimone”: Luana Caporaso presenta la sua candidatura a...

“Pronta a raccogliere il testimone”: Luana Caporaso presenta la sua candidatura a Sindaco di Aprilia. Sarà alla guida di una coalizione interamente civica. FOTO e AUDIO

Articolo Pubblicato il :

“Dopo 14 anni di esperienza sul campo sono pronta a raccogliere il testimone e a guidare in prima persona il governo di questa Città”: Luana Caporaso, 35 anni, attuale vice sindaca e assessora ai lavori pubblici della giunta Terra, ha presentato questa mattina la sua candidatura a Sindaco della città, alla guida di Aprilia Civica; lo farà con il sostegno di una coalizione interamente civica, nelle cui liste convergeranno anche volti già noti della politica apriliana, provenienti da correnti opposte, tra questi il Partito Democratico di Aprilia che ha deciso di correre alle elezioni in sostegno della Caporaso senza il simbolo del partito.

L’intervento di Luana Caporaso. Ascolta l’AUDIO:

A sostenere Luana Caporaso c’era quasi l’intera giunta Comunale, con in prima fila il Sindaco Antonio Terra.

Nessun big della politica ha preso parte questa mattina alla presentazione della sua candidatura alla sede elettorale inaugurata nei locali dell’ex Bar Europa, accanto al teatro di via Giovanni XXIII. E’ dal mondo civico che sono arrivati gli interventi in suo sostegno; interventi nei quali si è parlato di scuola, sociale e di cultura.  Hanno preso la parola – argomentando di progetti già avviati per la Città e di molti altri ancora da realizzare –  l’insegnante della scuola primaria “Marconi” di Aprilia, Silvia Venturelli, l’educatrice professionale Francesca Menegoni, l’attrice di Teatro Claudia Achilli della compagnia Teatro Finestra e l’avvocato Filippo Treiani.

Aprilia non è più la città dormitorio che era un tempo – ha tenuto a dire l’attrice Claudia Achilli – e questo lo dobbiamo anche al lavoro svolto dall’Amministrazione in tutti questi anni”.

“Inutile nascondere l’emozione per una scelta, quelle delle diverse liste e formazioni che compongono la coalizione,  – ha commentato Luana Caporaso – che mi onora e per la quale non smetterò di ringraziare i miei compagni di viaggio. I prossimi anni saranno per la nostra città impegnativi e delicati: sono tantissime le sfide che, insieme, siamo chiamati a raccogliere.

Il percorso che abbiamo intrapreso sin dal 2009 ci ha consentito di avviare importanti progettualità, di realizzare molte opere, di accompagnare al meglio il tessuto sociale, culturale, economico e produttivo del nostro territorio in un processo di trasformazione che ha cambiato il volto della nostra città.

Oggi nuove sfide si affacciano all’orizzonte. Sono sfide importanti, locali e globali, che ci chiedono un nuovo protagonismo e nuove energie. Una classe dirigente giovane, che in questi anni è cresciuta proprio grazie al percorso avviato nel 2009, è pronta a raccogliere il testimone, a guidare in prima persona il governo di questa città, la ricerca di risposte nuove ai nuovi bisogni, la costruzione del bene comune che è bene di tutte e di tutti. Il futuro insomma è ora, già in mezzo a noi! (questo lo slogan della sua campagna elettorale) Avremo bisogno di tutte e tutti voi per dargli spazio, per renderlo finalmente protagonista!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE