Tutto pronto in città per il “Carnevale cisternese 2017” organizzato dal Comune di Cisterna di Latina – assessorato Cultura e Spettacolo – e dalla ProLoco. Giunta alla sua trentunesima edizione, la tradizionale kermesse in maschera quest’anno coinvolgerà associazioni, comitati e bambini delle classi medie ed elementari.
Il programma degli eventi entrerà nel vivo domenica prossima, 26 febbraio, con le sfilate in maschera che partiranno da Largo Risorgimento alle 15:30 e proseguiranno lungo Corso della Repubblica (preceduti dalla Banda Comunale “Città di Cisterna”) fino alle 17:30, quando inizierà l’animazione a Palazzo Caetani a cura delle associazioni.
Martedì grasso si comincerà alle 15:00, con le sfilate in maschera su Corso della Repubblica che partiranno sempre da Largo Risorgimento e si snoderanno per le vie del centro per tutto il pomeriggio, sempre accompagnati dalle note della Banda musicale di Cisterna. Nel frattempo, in Piazza XIX Marzo, le associazioni ed i comitati di quartiere organizzeranno giochi, animazioni, decorazioni a tema e performance speciali rivolte ai bambini.
“Abbiamo puntato molto sul coinvolgimento delle associazioni che operano sul territorio – commenta il consigliere delegato alla Cultura e allo Spettacolo, Pier Luigi Di Cori – valorizzando soprattutto le maschere e il loro significato storico e culturale. Altro punto di forza della manifestazione saranno gli eventi collaterali dedicati ai più piccoli. D’altronde, il nostro carnevale è rivolto prima di tutto a loro. Infatti, sia domenica che martedì, Palazzo Caetani sarà luogo di divertimento per tutti i bambini che vorranno partecipare.
Senza nominarle una ad una, perché sono tante, ci tengo a ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del programma, i comitati, la Banda Musicale ‘Città di Cisterna’ e la scuola paritaria Maria De Mattias”.