Prosegue a Cisterna la rassegna “Libri a Corte” nell’ambito del progetto “Saperi e Sapori di Cisterna” promosso dal Comune. Nella corte di Palazzo Caetani sabato 9 settembre alle 18.00 verrà presentato il lobro “La tentazione” di Fabrizio Peronaci. Domenica 10 settembre, sempre alle 18.00, Marco Cosentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella presenteranno “I fantasmi dell’impero”.
(Centauria) con l’intervento di Michele Marangon (Corriere della Sera), mentre Domenica 10 settembre, sempre alle 18, Marco Cosentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella presenteranno “I fantasmi dell’impero” (Sellerio) con l’intervento di Graziano Lanzidei dell’associazione Magma.
I restanti due incontri si terranno Sabato 23 settembre alle ore 18 con Marco Bellinazzo e “I veri padroni del calcio. Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale” (Feltrinelli) con la moderazione di Tonj Ortoleva (Latina Oggi), e Sabato 30 settembre alle 21 con Gaetano Savatteri e “Non c’è più la Sicilia di una volta” (Laterza) con l’intervento dello scrittore Davide Malesi.
All’interno di “Libri a Corte” è stato inserito anche l’ormai tradizionale appuntamento con il “Mercatino del libro usato” per le scuole superiori che si terrà, sempre a Palazzo Caetani da domani, venerdì 8 settembre, a martedì 12 dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.