Sicurezza dei dipendenti in caso di calamità: prove tecniche di evacuazione ieri mattina presso la sede comunale di Aprilia di Piazza Roma e presso il Comando della Polizia Locale di viale Europa. L’esercitazione è stata predisposta dal Responsabile della sicurezza dei lavoratori, Gustavo Sarchese, in collaborazione con la Polizia Locale di Aprilia. Le due sedi sono state evacuate nel rispetto delle tempistiche di sicurezza previste dal piano.
“Conoscere il corretto comportamento da adottare in caso di calamità naturale o eventi che mettano a rischio l’incolumità personale in caso di permanenza all’interno degli edifici, può contribuire a salvare delle vite.
Alle esercitazioni, effettuate presso il comando della Polizia Locale di viale Europa, coordinata dal comandante Massimo Giannantonio e presso la sede comunale di piazza Roma, hanno preso parte il presidente del consiglio comunale di Aprilia Salvatore Lax e il sindaco Lanfranco Principi. Le due sedi sono state evacuate nel rispetto delle tempistiche di sicurezza previste dal piano.
“Iniziative importanti – commenta il presidente Lax – nell’ottica della prevenzione delle calamità e per garantire sempre la sicurezza dei lavoratori”.