Pubblicazioni di matrimonio: il Comune di Ardea semplifica le procedure, mettendo a disposizione una modalità online. Da oggi, i cittadini che dovranno richiedere le pubblicazioni di matrimonio (sia per il rito civile che religioso) dovranno compilare un modulo online, presente sul sito del comune, allegando i propri documenti di riconoscimento, ed inviarlo per PEC o mail al protocollo.
Il protocollo provvederà ad inoltrarlo all’Ufficio Stato Civile che contatterà i cittadini una volta effettuati tutti i controlli anagrafici, per la firma in presenza delle pubblicazioni e definire la data del matrimonio. Così facendo, sarà necessario recarsi al Comune solo una volta per la firma delle pubblicazioni.
Ovviamente, per coloro che non hanno possibilità di inviare mail o PEC, rimane sempre valida la possibilità di consegnare a mano il modello di richiesta pubblicazioni all’ufficio protocollo.
“Sinceramente, sono contento che questa richiesta mi sia giunta direttamente dai cittadini: – commenta l’assessore al ramo, Alessandro Possidoni – questo significa che il lavoro che siamo facendo di digitalizzare le procedure dei servizi demografici trova un riscontro positivo nella popolazione che ha già avuto modo di toccare con mano i benefici di questo processo”.
Link: https://comune.ardea.rm.it/pubblicazioni-matrimoni/