fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesta domenica 15 Ottobre a Marino la  26esima “Sagra della Ciambella al...

Questa domenica 15 Ottobre a Marino la  26esima “Sagra della Ciambella al Mosto”.

Articolo Pubblicato il :

Questa domenica 15 Ottobre a Marino la  26esima “Sagra della Ciambella al Mosto”, appuntamento ormai consueto con il tradizionale e gustoso dolce tipico marinese. La festa prenderà il via alle 10.00 del mattino in Corso Trieste e in Piazza San Barnaba. Ci saranno tanti stand fieristici, il ciambella party ed il concorso per la migliore ciambella al mosto, prodotto che vanta il marchio De.Co. (Denominazione Comunale). In programma anche il raduno di auto e moto storiche.

Presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, nei giorni scorsi si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della Sagra, organizzata dal Consorzio di Tutela della Ciambella al Mosto con il partenariato del Comune di Marino.

Tanti gli appuntamenti in programma a partire dalla consueta benedizione della Ciambella al Mosto, il raduno di auto e moto storiche, gli stand fieristici su Corso Trieste e il ciambella party e il concorso, giunto alla 2^ edizione, per la migliore ciambella al mosto prodotto che vanta il marchio De.Co. (Denominazione Comunale).

Queste le parole dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono: “La ciambella al mosto nasce qui a Marino dove la tradizione e i segreti per la sua preparazione sono ancora racchiusi e tramandati di generazione in generazione con grande orgoglio. Questa Amministrazione si è fatta carico e promotrice di questo importante appuntamento che insieme alla Sagra dell’Uva rappresenta un appuntamento di crescita per tutto il territorio.” “Ringrazio tutte le realtà e le associazioni che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento perché oltre alla promozione del territorio salda le radici della nostra comunità ad una tradizione secolare che ricorda sapori e profumi a noi cari”. Ha dichiarato il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE