Questa domenica 9 giugno al Museo Piana delle Orme di Borgo Faiti, a Latina, si celebra “La giornata della Marina Militare”. Le celebrazioni avranno inizio alle 9.00 e si concluderanno attorno alle 11.30. Si esibirà anche la banda musicale “Rossini” di Latina.
“La giornata della Marina Militare” è organizzata dai gruppi dell’associazione marinai d’Italia di Latina, Anzio, Nettuno, Aprilia, Cisterna di Latina, Frascati, Priverno, Sabaudia, Sora e Terracina, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Latina e la partecipazione della Provincia di Latina, della Marina Militare e dell’associazione nazionale Marinai d’Italia.
La celebrazione, che dovrebbe concludersi per le 11,30, si articola in una serie di appuntamenti che accompagnati dalle note della banda musicale “G. Rossini” di Latina, accoglieranno l’arrivo al museo dei gruppi Anmi, delle associazione combattentistiche, d’arma e di volontariato e delle autorità civili, militari e religiose.
Durante la manifestazione sarà data lettura della motivazione della massima onorificenza al valore militare assegnata a Luigi Rizzo per “L’impresa di Premuda”, inoltre saranno consegnati attestati di benemerenza e tanto altro ancora.