Questa domenica 2 aprile, dalle 8.00 in poi si terrà nel territorio di Roccasecca dei Volsci l’evento ideato e coorganizzato dall’associazione onlus “Tevere in Bici” denominato “Roccasecca dei Volsci in MTiB 2017. “Sport Solidarietà Natura e Sapori tra i monti Ausoni”.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione e quarto Memorial Luciana Casconi, comprende oltre a due percorsi in Mountain Bike non agonistici con differenti livelli di difficoltà, anche diverse attività parallele, tra cui una splendida e panoramica passeggiata a piedi di circa 2 ore, un giro turistico con guida della Proloco tra le strade e la storia del paese con esclusiva visita al Tempietto di San Raffaele, (proprietà della famiglia Scillia), e il Palazzo Baronale del Comune, ci sarà anche l’animazione per i bambini, una colazione e un ristoro lungo il percorso, un pranzo finale con primo, secondo, contorno, frutta, acqua, vino e dolcetti locali, docce finali per i bikers, alcuni riconoscimenti per Biker più giovane, Biker da più lontano e Gruppo Bikers più numerosi, premi omaggio con estrazione finale.
Madrina della manifestazione la giornalista Rai Laura Santarelli, Presidente Accademia Europea Sordi, Presidente onorario EticaLIS TG Uno Rai LIS.
L’evento oltre al Patrocinio del Comune viene realizzato solo grazie alla collaborazione fattiva della Proloco, dell’ Acli S. Giuseppe Lavoratore, dei gruppi ciclistici Tevere in Bici, Senza Regole e Pisolo Bike, e alla Protezione Civile GIP e COC e di molti partners fondamentali ognuno per le proprie generose collaborazioni.
Come in tutti gli eventi ufficiali Tevere in Bici, vengono sostenuti scopi sociali. A Roccasecca dei Volsci in MTiB infatti, verrà sostenuta la lotta alla Fibrosi Cistica con donazione all’Associazione OFFICIUM di Roma e il progetto per il nuovo Poliambulatorio medico del paese.
I due tour in mountain bike, il primo più impegnativo di 41 km con 950 metri di dislivello + e l’altro più agevole di soli 22 km, saranno coadiuvati dalla Protezione Civile di Roccasecca dei Volsci e di Priverno, inoltre supportati, sia da un servizio navetta pulmino e furgoni utile nella salita iniziale anche per i meno allenati. I bikers avranno per tutto il tempo l’assistenza tecnica On The Road grazie a tre meccanici che pedaleranno con loro. (I-Bike di Latina, TT-Bike di Sabaudia e Biko Bike di Priverno).
Appuntamento dunque domenica 2 aprile 2017 dalle ore 8 in piazza Santa Maria nel centro Storico di Roccasecca dei Volsci.
Per i dettagli del programma, orari, riferimenti, tracce percorso si può consultare il sito www.tevereinbici.com oppure Facebook cercando l’evento Roccasecca dei Volsci in MTiB o cliccando MI PIACE alla pagina facebook Tevereinbici.