fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto fine settimana a Priverno la sesta edizione della “Notte Bianca”.

Questo fine settimana a Priverno la sesta edizione della “Notte Bianca”.

Articolo Pubblicato il :

Questo fine settimana a Priverno la sesta edizione della “Notte Bianca”. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 agosto nelle strade e nelle Piazze principali della città. Ci saranno 5 palchi principali, e una strada completamente dedicato allo Street Festival con Artisti di strada e Street Food, ed ancora spazi attrezzati per bambini, per performances sportive e teatrali, mostre fotografiche ed artistiche.

Si tratta di un evento complesso che abbraccia arte, spettacolo, sport e musica ed è organizzato dall’Associazione “I Ragazzi della Notte” con il contributo di numerosi altri enti ed associazioni e attività commerciali, tra cui L’Associazione Insieme, il Comune di Priverno, la Regione Lazio, ed il Consiglio dei Giovani di Priverno.

E’ un evento che ha messo le sue radici sette anni fa per merito di un gruppo di ragazzi costituitosi in associazione per organizzare una notte brava nella propria città, a suon di concerti musicali ed altre numerose attività tra cui in particolare sport ed arte.

Dopo aver dedicato le precedenti edizioni allo sconvolgente Big Bang, passando attraverso la formazione del Sistema Solare con tutti i suoi pianeti, per giungere sulla nostra terra con l’azione dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco, che hanno poi prodotto le quattro stagioni, dopo aver esplorato i cinque Continenti, il tema a cui è dedicata l’edizione di quest’anno è “l’Incontro tra Civiltà”: Greci, Romani, Egizi, Cinesi, Vichinghi e Indiani d’America.

Circa cento i negozi aperti nella notte, cinque palchi principali, e una strada completamente dedicato allo Street Festival con Artisti di strada e Street Food, ed ancora spazi attrezzati per bambini, per performances sportive e teatrali, mostre fotografiche ed artistiche. Tutto questo è la Notte Bianca di Priverno.

Occasioni di divertimento e culturali per tutti i gusti, nonché momenti di crescita per tutti. Il programma è cospicuo ed intenso e prevede un palco e attività diverse a Borgo S. Antonio, Porta Romana, Piazza del Comune, Porta Napoletana e Largo del Quadrato. Lo Street Festival è invece previsto in Via Giacomo Matteotti.

Una notte intensa, ricca di appuntamenti culturali e ricreativi per rivitalizzare il nostro paese che ha tanto bisogno di questi eventi per poter attrarre turisti da ogni dove e quindi contribuire al rilancio di tutte le attività, commerciali, artigianali, turistiche, culinarie e chi più ne ha più ne metta. Una notte, come si vede importante, che genera molteplici esperienze.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE