Torna la festa dell’Unità a Campoleone, dove il Circolo locale del Pd ha organizzato quattro giorni di dibattiti, di amicizia e di convivialità. Si comincia questo giovedì 13 luglio, alle 18:30, quando, nel giardino della sezione del Pd, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, si parlerà di ambiente.
Venerdì 14 Luglio, sempre alle 18.30, ci sarà un dibattito sul tema dei diritti civili e sociali. La festa dell’Unità andrà avanti sino a domenica. Ogni sera, alle 18.30, apre il bar per gli aperitivi e dalle 20:00 anche lo stand gastronomico.
La nota del Circolo PD Campoleone:
“Care compagne e cari compagni, care amiche e cari amici.
Torniamo finalmente, con gioia, con la nostra Festa De l’Unità! Dopo quattro anni torniamo a confrontarci e a creare un momento di convivialità.
Nel frattempo, nel passato più prossimo, due sconfitte elettorali hanno cambiato il corso del nostro Paese e della nostra Regione. Ma, per fortuna, tutte le cose finiscono e non durano in eterno. Soprattutto se ti rimbocchi le maniche e provi a costruire una nuova alternativa, che possa davvero far fronte a tutte le sfide politiche che il Partito si troverà davanti.
E noi, nel nostro piccolo, non vogliamo rinunciare a combattere per i nostri valori. Ed è anche per questo che abbiamo deciso di ripartire. Ripartendo dal punto di contatto che abbiamo più vicino alle persone. Ragion per cui gli spazi della nostra sezione ospiteranno la nostra Festa. Tornando così a conversare e riflettere sui temi critici per il Paese. Ma anche sulle opportunità, per il Paese”.
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
Giovedì 13 luglio ore 18:30, dibattito sul tema ambientale, in cui interverranno:
Michele FINA, Senatore della Repubblica e Tesoriere Nazionale PD
Annalisa CORRADO, Responsabile Nazionale Dipartimento Conversione Ecologica, Clima, Green Economy e Agenda 2030 del PD
Jacopo BENCINI, Assessore con deleghe alle Politiche per la sostenibilità e la transizione nel Comune di Pontassieve e Policy Advisor in Italian Climate Network
Associazione “Castelli in Green”, Organizzazione per la tutela ambientale
Venerdì 14 luglio ore 18:30, dibattito sul tema dei diritti civili e sociali, in cui interverranno:
Emanuela DROGHEI, Consigliera Regionale PD
Mauro ALESSANDRI, Segreteria Regionale PD
Angelo SCHILLACI, Coordinatore per il PD del tavolo di confronto con Associazioni LGBTQI+
Sabato 15 luglio ore 18:30, dibattito sull’amministrazione locale e l’anno in opposizione, in cui interverranno le Consigliere Comunali di Lanuvio Futura.
Domenica 16 luglio ore 18:30, dibattito sul tema del lavoro, in cui interverranno:
Marta BONAFONI, Coordinatrice della Segreteria Nazionale del PD
Daniele LEODORI, Segretario Regionale PD Lazio
Simone LUPI, già Consigliere Regionale PD
Rappresentanti Regionali di CGIL, CISL e UIL
È pur sempre una festa e ci sarà sempre lo spazio per il buon cibo! A tal proposito, essendo quest’anno in uno spazio ridotto, gli organizzatori consigliano di prenotare al numero: 3515816670.