Rinviata la manifestazione con gli studenti per l’inaugurazione dell’Anfiteatro Sorgente Acqua del Turco ad Anzio Colonia
“A tutela della sicurezza della popolazione scolastica, visto l’incremento dei cittadini positivi al coronavirus, l’inaugurazione del nuovo Anfiteatro Sorgente Acqua del Turco, prevista per domani, giovedì 16 dicembre, ad Anzio Colonia, è stata rinviata. Invito tutti alla massima prudenza ed ad indossare la mascherina di protezione, anche all’aperto e nei luoghi più affollati”.
Lo comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis.
Questo giovedì ad Anzio l’inaugurazione del Nuovo Anfiteatro Sorgente Acqua del Turco, con vista sul mare; saranno gli alunni e gli studenti della Scuola “Acqua del Turco” e della Scuola “Giovanni Falcone”, insieme all’Amministrazione Comunale, ad inaugurarlo, il prossimo 16 Dicembre alle 10.00 del mattino. Alla manifestazione prenderanno parte anche “I Carta Bianca”, l’attrice Sara Santostasi e la Banda Musicale Città di Anzio.
Alla manifestazione, coordinata dall’Assessore alla Scuola e Cultura, Laura Nolfi, con il diretto coinvolgimento della Banda Musicale Città di Anzio, dei docenti e degli studenti delle due Scuole di Anzio Colonia, presenzieranno anche il Sindaco, Candido De Angelis, ed il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana.
“La grande piazza, con la splendida vista sul mare di Anzio, la tribuna per gli eventi, le fontane, l’illuminazione a led, l’arredo urbano e tanto verde, con prato ed aiuole, – spiega il Comune – sono le caratteristiche principali dell’importante intervento.
Il nuovo Anfiteatro Sorgente Acqua del Turco rappresenta un significativo luogo di aggregazione, per bambini, giovani ed adulti, che si aggiunge a tutta una serie di interventi di riqualificazione urbana, come l’istituzione del nuovo Belvedere sul Mare lungo la litoranea, la valorizzazione della Riviera Mallozzi ed il restyling della storica Via Paolini.