Giovedì 3 marzo la presentazione del libro “Anticorpi” di Enrico Forte nella sala Tevere della Regione Lazio. Saranno presenti oltre all’autore il Senatore Bruno Astorre, il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, e la docente universitaria Maura Ianni.
La vaccinazione genera anticorpi nel fisico e la pubblicazione “Anticorpi” del consigliere regionale pontino Enrico Forte nasce con lo scopo di generarli nella mente, affranta da tempo dagli effetti devastanti della pandemia. In un periodo in cui i sentimenti altalenanti hanno preso il sopravvento e la vita frenetica cui eravamo abituati si è improvvisamente fermata, le pause obbligatorie hanno portato nell’autore profonde riflessioni e anche a una voglia di sublimare la condivisione di una socialità perduta.
L’opera prima di Enrico Forte sarà presentata giovedì alle 11.30 nella Sala Tevere della Regione Lazio, saranno presenti oltre all’autore il Senatore Bruno Astorre, il Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e la professoressa Maura Ianni, docente di Psicologia generale a Tor Vergata, modererà l’incontro la giornalista Stefania Ferrara.
L’interessante volume affonda le proprie radici nella cifra stilistica “pop”. Si contraddistingue per la sua originalità, a partire dalle accattivanti illustrazioni realizzate da Peppe Valenza che si incarnano perfettamente nella miscellanea di idee, nella scrittura moderna e nelle evocazioni create dalla musica, dalle liriche e dalle buone letture mixate con maestria con le riflessioni maturate dall’autore durante il lockdown.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti alla sezione Avis di Latina.
Per info : 0773 283070, segreteria@enricoforte.it.