Questo venerdì riaprono anche le spiagge libere di Latina. Così come disposto dal Governo, e regolamentato con un’ordinanza della Regione Lazio, il 29 maggio ci sarà la riapertura degli stabilimenti balneari e lacustri, delle spiagge libere e delle altre attività turistico- ricreative sul demanio marittimo e lacuale.
Durante la diretta Facebook di ieri sera il Sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha assicurato che anche sul proprio litorale saranno fruibili le spiagge libere, anche se per i primi tempi non sarà possibile garantire controlli puntuali. La sorveglianza, presto, verrà affidata alle associazioni attraverso un bando. I controlli, per ora, saranno comunque garantiti dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile.
Questo venerdì 29 maggio, lo ricordiamo, riprenderanno anche le attività di parchi tematici, bioparchi, lunapark e di spettacolo viaggiante. Ripartiranno anche i campeggi, i villaggi turistici e le aree attrezzate per la sosta temporanea.
L’ordinanza stabilisce che le nuove riaperture dovranno avvenire continuando a seguire i principi di prudenza e responsabilità individuale, indispensabili per proteggere la nostra salute.