fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRaccolta differenziata da record ad Albano: al 79% con la Tariffa Puntuale.

Raccolta differenziata da record ad Albano: al 79% con la Tariffa Puntuale.

Articolo Pubblicato il :

Raccolta differenziata da record ad Albano: arriva al 79% con l’introduzione della Tariffa Puntuale. Il Comune ha reso noti i dati sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani relativi a maggio, mese caratterizzato dall’entrata in vigore della Tariffa Puntuale, che prevede un numero prestabilito di ritiri dell’indifferenziato per singolo nucleo familiare.  “Sono stati raccolti 287.360 kg di rifiuto indifferenziato, – spiega il Comune – anziché 344.400 del mese precedente (-17%). La percentuale di raccolta differenziata è del 79% rispetto al 73,8% di aprile, che già – precisa l’Ente – aveva rappresentato il miglior risultato dall’introduzione del porta a porta”.

Il Consigliere Comunale Luca Andreassi ha commentato: «Il valore di questo 79% è profondo. Rappresenta una comunità che cresce. Una comunità che in questi anni ha condiviso scelte e comportamenti arrivando ad essere un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Ma 79% non è un punto di arrivo ma di partenza. Un’ennesima partenza verso risultati ancora più prestigiosi e sfidanti in tema di sostenibilità ambientale. Albano è differente. Caspita se lo è».

Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «I dati ci danno pienamente ragione. Un risultato straordinario! Le chiacchiere e le critiche strumentali le lasciamo ad altri. L’obiettivo continua ad essere quello di un ulteriore miglioramento ed una sempre maggiore attenzione all’ambiente. Produrre meno indifferenziato, vuole dire essere più consapevoli nel momento degli acquisti e della spesa, vuol dire riutilizzare di più, vuol dire separare meglio i rifiuti».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE