E’ accusato di rapina, estorsione e di maltrattamenti ai danni della madre 80enne. Un 59enne dei Castelli Romani è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di Frascati; le indagini erano partite nel novembre dello scorso anno, grazie alla denuncia dell’anziana madre: il figlio la maltrattava quotidianamente, chiedendole denaro e minacciandola di morte. La poveretta, che viveva a Roma, alla fine, era stata costretta a rifugiarsi dalla figlia a Frascati.
A seguito di approfondite indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, la Polizia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, nei confronti dell’uomo.
La donna, ormai costretta a rifugiarsi dalla figlia a Frascati, nonostante l’uomo non vivesse più con lei da diverso tempo, veniva avvertita telefonicamente da un vicino che il figlio si era introdotto in casa sua a Roma, forzando una finestra.
La donna, già nel 2018 era stata costretta a denunciare queste situazioni ai poliziotti del commissariato Tuscolano. Grazie all’attività d’indagine condotta dai poliziotti del commissariato di Frascati, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, si è riusciti a rintracciare il presunto autore, in via dei Quintili a Roma, perché ormai senza fissa dimora, e a raccogliere una serie di riscontri che hanno portato la stessa Procura a chiedere ed ottenere dal Gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti di Polizia”.