fbpx
HomeArchivio PoliticaRegionali, i candidati di Aprilia pronti alla sfida: la città avrà finalmente...

Regionali, i candidati di Aprilia pronti alla sfida: la città avrà finalmente un rappresentate locale?

Articolo Pubblicato il :

E’ corsa alle regionali nel Lazio. La flotta dei candidati pontini si sta facendo largo in questi giorni: diversi anche i nomi apriliani che si sfideranno il 12 e il 13 febbraio prossimo per un posto in Consiglio Regionale. Accade così ogni volta che Aprilia vede una lunga lista di candidati proporsi, candidati che vogliono essere espressione del territorio per poi lasciare la città con un pugno di mosche.

Neanche in questa occasione, infatti, c’è stata convergenza di intenti su un unico nome da sostenere per arrivare al risultato finale: l’elezione. Anche quest’anno si è scelto di frammentare i voti. Questa volta andrà diversamente? Vedremo.

Aprilia da tempo chiede di essere rappresentata politicamente in modo adeguato in tutti i livelli istituzionali, soprattutto alla Pisana. La Regione Lazio deve occuparsi seriamente di alcune questioni cruciali per il territorio e la città va tenuta in seria considerazione. Ci sono questioni da risolvere in ambito sanitario (Aprilia si è già fatta sottrarre la possibilità di realizzare un ospedale pubblico sul territorio), e poi i problemi di stretta attualità legati ai rifiuti: il rischio di una nuova discarica di servizio è ancora dietro l’angolo. Aprilia è la quinta città del Lazio, la popolazione cittadina è destinata ad aumentare ancora nei prossimi anni, ma i servizi non crescono, il commercio locale soffre, i mezzi di trasporto non vengono valorizzati adeguatamente e la Pontina è il solito pericoloso calvario.

Valentina Lax

Tra i primi a schierare un nome apriliano è stato il partito di Fratelli d’Italia. In lista c’è Valentina Lax (sorella dell’ex segretario locale della Lega Salvatore Lax che subito dopo la notizia ha scelto di fare un passo indietro e di lasciare l’incarico e il partito). Mai in politica prima, Valentina Lax, 34 anni, è laureata in Giurisprudenza.

Vincenzo Giovannini

Ha ufficializzato la sua candidatura di recente, anche Vincenzo Giovannini  (attuale consigliere comunale ad Aprilia). Ha scelto di correre con il Terzo Polo.

E ancora, il Pd – che questo sabato a Latina presenterà tutti i candidati alle regionali – ha schierato l’apriliana Gloria Mastrocicco dei Giovani Democratici.

Gloria Mastrocicco

I 5 Stelle questo sabato all’Hotel Enea presenteranno una lista di nomi.

A sostegno della candidatura a presidente dell’assessore alla sanità Alessio D’Amato, ci sarà anche Francesco Grasso.

Francesco Grasso

“Nonostante le sfide personali dell’ultimo momento ho accettato e sottoscritto la mia candidatura alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio nel Lazio con la lista civica di Alessio D’Amato Presidente. – Ha scritto sui social Grasso – Ci ho riflettuto a lungo prima di accettare questa sfida, ho pensato a mille cose ma quello che mi ha convinto è stato il sostegno che ho ricevuto dalle persone intorno a me. Tutto ciò mi ha spinto a metterci la faccia e prendermi una bella responsabilità. Si, la responsabilità di rappresentare tutta la provincia di Latina e soprattutto Aprilia dando finalmente una possibilità agli apriliani di avere un rappresentante in Regione. Non vi dirò che sarà facile ma vi prometto che metterò il cuore e tutto me stesso”.

Si candida anche Bernasconi Paola per i Verdi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE