fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNuovi residenti in crescita ad Aprilia nell'anno del Covid, il sindaco: "Non...

Nuovi residenti in crescita ad Aprilia nell’anno del Covid, il sindaco: “Non montiamoci la testa, anche se fa piacere. Nostre criticità sono note”

Articolo Pubblicato il :

Oggi la Città di Aprilia figura – nell’approfondimento de Il Sole 24 ORE – tra le Città del nostro Paese capaci di attirare nuovi residenti nell’anno del Covid. In particolare, siamo al secondo posto tra le Città con più di 65mila abitanti, con un tasso di attrattività tra iscrizioni e cancellazioni anagrafiche (esclusi decessi e nuovi nati) tra i più marcati in rapporto alla popolazione residente.

Ne dà notizia il sindaco Antonio Terra.

“Questi dati – in un contesto nazionale che vede un saldo migratorio negativo – confermano – spiega il primo cittadino – quanto il nostro territorio sia attrattivo per famiglie, lavoratori, professionisti e imprese. Merito di un tessuto lavorativo che – nonostante le crisi degli ultimi decenni – continua ad essere un motore importante per la Città e per il Paese. E di una trama sociale composta da realtà vivaci, capaci di creare una fitta rete di supporto per chi arriva da fuori. Ma anche di servizi e di spazi che negli ultimi decenni (non senza ostacoli e difficoltà), abbiamo saputo aprire, implementare, potenziare. Non ci montiamo la testa: siamo ben consapevoli delle criticità ancora presenti. Ma confesso che trovare Aprilia tra le città protagoniste, in positivo, delle cronache nazionali fa un certo piacere”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE