Dopo i lavori, è stato riaperto questa mattina al transito il ponte provvisorio sul Sisto, a Terracina. La nuova chiusura si era resa necessaria lo scorso 7 febbraio per garantire la massima sicurezza per tutti gli utenti della struttura. I lavori si sono conclusi nella giornata di ieri; oggi, quindi, è stata possibile la riapertura, in attesa della costruzione del nuovo ponte.
“Dopo un sopralluogo per la manutenzione ordinaria, – recita una nota del Comune di Terracina – per una maggiore prudenza era stato deciso di chiudere il ponte per consentire subito gli interventi necessari.
La struttura provvisoria, che non è recente, viene costantemente sottoposta a sopralluoghi e verifiche per la manutenzione ordinaria, con i lavori che vengono effettuati ogni volta che si renda necessario.
Tutto questo in attesa della costruzione del nuovo ponte, definitivo. A breve in Consiglio Comunale sarà posta in esame la proposta di approvazione del protocollo d’intesa con Anas, Provincia e Comune di San Felice Circeo, sul quale questo ultimo Comune già si è pronunciato favorevolmente”.