fbpx
HomeArchivio CronacaRiciclaggio di auto di lusso, rintracciato ad Anzio uno dei responsabili

Riciclaggio di auto di lusso, rintracciato ad Anzio uno dei responsabili

Articolo Pubblicato il :

Alle prime ore di questa mattina, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Latina, diretta dal Vice Questore Dott. Alfredo Magliozzi ha tratto in arresto un 30enne nato a Cori  e residente a Latina in V.le Kennedy, in esecuzione dell’ Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Latina, Dott. Mario LA ROSA, su conforme richiesta del Sost. Procuratore della Repubblica Dott. Giuseppe Miliano. 

Il destinatario della misura è stato rintracciato in Anzio alla via Topazio n. 11, dove a ultimate formalità di rito, come disposto dall’A.G. mandante, è stato sottoposto agli obblighi della detenzione domiciliare.

Il ragazzo dovrà rispondere dei delitti di ricettazione e riciclaggio di autoveicoli in concorso con un’altra persona allo stato detenuto in regime domiciliare, sottoposto a fermo d’indiziato di delitto il 9.5.2019 eseguito in autonomia da questo ufficio. 

Entrambi sono accusati di aver riciclato autoveicoli di provenienza illecita (rubati a Roma) di prestigiosa gamma sui quali avevano modificati i numeri identificativi del telaio. Inoltre predisponevano false carte di circolazione apponendo sui veicoli false riprodotte targhe di circolazione appartenenti ad autovetture della medesima specie ( Range Rover), effettivamente circolanti in Italia. 
Le vetture del valore di mercato di oltre 250,000 euro, sarebbero state destinate al mercato illecito del Nord- Africa. 
Sono in corso ulteriori attività in relazione al materiale e documentazione posta in sequestro durante l’esecuzione dell’Ordinanza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE