fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRifiuti ad Aprilia, presentato il progetto definitivo per realizzare una discarica in...

Rifiuti ad Aprilia, presentato il progetto definitivo per realizzare una discarica in località Sant’Apollonia.

Articolo Pubblicato il :

Presentato il progetto definitivo per realizzare una discarica in località Sant’Apollonia, ad Aprilia a ridosso della Pontina, in un terreno situato in via Scrivia. Parte così ufficialmente l’iter per richiedere la VIA, la Valutazione di Impatto ambientale, alla Regione Lazio. La richiesta è della Frales Srl. Il progetto prevede un costo di realizzazione di circa 28 milioni di euro. Il deposito di stoccaggio sarebbe in grado di accogliere 940mila metri cubi di rifiuti non pericolosi. Per Aprilia si prospetta, di nuovo, il rischio di una nuova discarica.

 “La finalità del progetto – si legge nel primo documento presentato a marzo scorso  alla Regione Lazio – è quella di dotare l’ATO di Latina di un impianto di abbancamento rifiuti dimensionato per le necessità nel periodo almeno decennale e pertanto lo sviluppo del progetto in tre fasi con lotti di dimensioni contenuti, è stato ideato per permettere l’implementazione della capacità in funzione delle necessità dell’ATO di Latina”.

La zona di Sant’Apollonia si trova vicino alla Pontina, a circa 50 km da Roma sud e 25 km da Latina. La superficie totale dell’area di intervento è di circa 58mila metri quadrati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE