Rifiuti, ad Aprilia da questa settimana torna in vigore il calendario invernale della raccolta domiciliare. A renderlo noto è la società Progetto Ambiente che ha pubblicato una sintesi del calendario, suddiviso per zone, che torna quindi in vigore.
“Il servizio di raccolta differenziata – ricorda la società sul proprio sito internet – è attivo sulla totalità del territorio della città di Aprilia ed interessa il 100% dei cittadini e delle attività commerciali.
Il Comune di Aprilia fornisce un kit di contenitori e buste colorati per il porta a porta, ad ogni colore corrisponde un tipo di rifiuto.
I cittadini secondo il calendario relativo alla loro zona di appartenenza ed in orari specifici espongono ogni giorno un contenitore diverso in modo ben visibile, che potrà essere riportato in casa una volta svuotato dagli operatori della Progetto Ambiente Spa.
Presso l’ECO SPORTELLO di Piazza dei Bersaglieri (Atrio Ufficio Tributi), aperto nei seguenti orari: Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30, Martedì – Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30., è possibile ritirare buste, contenitori e calendari. E’ obbligatorio presentare la propria tessera sanitaria, in caso di ritiro per conto di latro nucleo famigliare è necessario presentare anche la tessera sanitaria del delegante.