“40mila tonnellate di rifiuti capitolini alla Rida Ambiente: “Stiamo assistendo al gioco delle parti. – dichiara il Coordinatore apriliano di Fratelli d’Italia, Edoardo Baldo – “Credo che i cittadini di Aprilia debbano far tesoro di quanto sta accadendo anche in vista delle prossime elezioni. Questa vicenda – sostiene – è il focus della politica degli ultimi tempi, il fallimento di un’amministrazione a 5 Stelle e del centro sinistra oltre all’incapacità politica di un’amministrazione locale “civica” – sottolinea – che non ha rapporti con l’esterno e che deve a testa bassa accettare tutto ciò che le viene calato dall’alto”.
“Si vede tutto ed il contrario di tutto. – scrive Edoardo Baldo – Cosa dovrà aspettarsi l’ignaro cittadino di Aprilia? La realizzazione di nuovi siti per lo smaltimento? Da tempi non sospetti FDI sta monitorando il sito ex Yale ove ormai da tempo si vocifera che diventerà un sito di stoccaggio per materiali non pericolosi, da qui ad allargare il sito ed acquisire nuove licenze per il trattamento di altre tipologie di rifiuti il passo è breve…”.
“Abbiamo atteso volontariamente qualche giorno prima di inviare il comunicato stampa – continua Baldo – ed in effetti sta accadendo ciò che ci aspettavamo ovvero il PD che attacca i 5 stelle e la Raggi, I 5 stelle che attaccano il PD e Zingaretti, l’Amministrazione che come spesso accade è la rincarnazione di Ponzio Pilato e non è mai colpa sua. Il problema comunque resta, Roma nuovamente scarica i propri problemi sulle città limitrofi (di un’altra provincia) con l’avallo di una Regione Lazio assente o peggio connivente”.
“Credo che i cittadini di Aprilia debbano far tesoro di quanto sta accadendo anche in vista delle prossime elezioni sia amministrative che politiche – regionali. Questa vicenda è il focus della politica degli ultimi tempi, il fallimento di un’amministrazione a 5 stelle e del centro sinistra oltre all’incapacità politica di un’amministrazione locale “civica” che non ha rapporti con l’esterno e che deve a testa bassa accettare tutto ciò che le viene calato dall’alto.
Sembra assurdo pensare che solo qualche mese fa la Raggi ospite alla trasmissione Porta a Porta indicò la nostra città come soluzione del problema romano, cosa che è puntualmente accaduta e che i 5 stelle apriliani dopo una lunga riflessione condannarono le sue parole. E Oggi? Attaccano il PD? Mi sembra davvero paradossale e di una miopia politica e opportunistica nel pieno rispetto della politica di prima Repubblica, rispetto alla quale dichiarano populisticamente di prenderne le distanze”.