fbpx
HomeAltre NotizieRifiuti sulla Nettunense, in via della Campana e in via Pallade. Il...

Rifiuti sulla Nettunense, in via della Campana e in via Pallade. Il Comitato Quartiere di Padiglione si appella ai Comuni di Anzio e Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

Cumuli di rifiuti sulla Nettunense, in via della Campana e in via Pallade. Il Comitato Quartiere di Padiglione si appella all’Ufficio Ambiente dei Comuni di Anzio e Nettuno, alle rispettive Commissioni prefettizie e alla Polizia Locale. “Ci domandiamo come sia possibile che tutto ciò resti impunito, – scrive il Comitato di Quartiere – che non ci sia modo, nonostante segnalazioni anche di targhe e vetture che scaricano, di far rispettare le leggi”.

Il Comitato Quartiere di Padiglione ringrazia, comunque, gli uffici competenti per le rimozioni che verranno effettuate a breve.

“Contro barbari ed incivili purtroppo non è facile avere la meglio. – replica la gestione Commissariale Comune di Nettuno – bisogna fare fortemente fertilizzare senso civico e spirito comunitario per una società sensibile sui temi della preservazione ambientale; e magari, parlare di più nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie delle regole della convivenza civile (non rompere, non sporcare, non sostare dove eè vietato, rispettare prossimo ed ambiente, non fare abusivismi edilizi e commerciali).

Se non consideriamo una piazza, un giardino, un parco come una appendice delle nostre case non eleveremo mai il senso di civiltà e di qualità della vita. Certo, il Comune deve fare di più e sta cercando di farlo, però anche più partecipazione, meno silenzi, inerzia, quieto vivere, voltarsi dall’altra parte a Nettuno, come altrove sono importanti per aiutare i poveri comuni, bersaglio di lamentazioni e censure non sempre giuste e meritate. Più alleanza cittadini e Comune per costruire una società più coesa, solidale, pulita e con migliore vivibilità”.

Il Comitato Quartiere di Padiglione risponde di essere “Totalmente d’accordo. Ma forse, dove non arriva l’arte della retorica (fondamentale per instaurare un senso civico che manca totalmente), dovrebbe arrivare la legge e sopratutto la certezza della pena, con sanzioni esemplari per chi commette reati, ambientali e non. Grazie comunque al vostro incessante supporto e al vostro lavoro che sta rendendo Nettuno migliore”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE