fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRifiuti tossici ad Aprilia, Monsignor Semeraro: "Bestemmiano Dio, presenza di volontà cattive"

Rifiuti tossici ad Aprilia, Monsignor Semeraro: “Bestemmiano Dio, presenza di volontà cattive”

Articolo Pubblicato il :

“Episodi di questo genere non lodano Dio, ma lo bestemmiano”. Questo il commento del Vescovo di Albano, Monsignor Marcello Semeraro dopo aver appreso della maxi operazione condotta ad Aprilia sullo scarico illecito dei rifiuti.

“Se il mio primo sentimento di vescovo è di esecrazione verso operazioni di tal fatta – spiega -, l’altro sentimento è di riconoscenza e gratitudine alle Forze dell’ordine e a quanti hanno lavorato al fine di smascherare tali operazioni e così poter avviare i dovuti e necessari provvedimenti sotto i vari profili, anche penali. In Regione abbiamo sofferto e stiamo soffrendo per gravi situazioni ecologiche: mi riferisco all’emergenza idrica, le cui cause non potrebbero essere
attribuite soltanto alla siccità; penso anche agli incendi dolosi, che nei giorni appena trascorsi hanno distrutto ampie zone boschive e rovinato il territorio”.

“Quanto ora messo in luce nella zona del Tufetto in Aprilia  svela la presenza di volontà cattive ben pianificate e astutamente portate in esecuzione. Non c’è chi non ne veda la gravità enorme e i conseguenti danni per la salute dell’uomo e dell’ambiente dove egli abita; chi non senta di lamentare la facilità con cui comportamenti così deprecabili possano compiersi impunemente da molti e per lungo tempo; chi non avverta il bisogno di essere seriamente difeso e tutelato nel suo diritto alla vita, a una vita sana, degna e decorosa”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE